Comprare e vendere oro

Prezzo diamanti

Se c’è una cosa che crea confusione nella compra vendita dei gioielli è il prezzo dei diamanti. Sia che siano montati oppure sciolti. Con o senza certificato, con o senza blister (la custodia di plastica, vedi la foto sotto).Partiamo dalla prima distinzione, ci sono diamanti da investimento e quelli da gioielleria.Come puoi immaginare se alcuni diamanti non sono da investimento, evidentemente il valore verrà sicuramente perso con l’acquisto.
E sì, comprando o vendendo diamanti senza essere preparato e senza rivolgerti alle giuste fonti rischi di perdere parecchi mesi del tuo lavoro.

Diamanti da investimento quotazione

Diamante da investimento IGII diamanti da investimento hanno delle quotazioni molto variabili da soggetto a soggetto.Una quotazione riconosciuta a livello internazionale è il Rapaport un listino dei prezzi dei diamanti sui mercati creato da Martin Rapaport nel 1978.Purtroppo questo listino ha una serie di inconvenienti, ostacoli ed un trucco.Ti accennerò del trucco in un prossimo articolo, per ora soffermiamoci sui primi 2 aspetti.Per poter consultare il Rapaport devi pagare un abbonamento, certo non elevato, ma non è gratis.Il prezzo dei diamanti cambia poco, ma spesso. Questo rende necessario il continuo aggiornamento.Il prezzo è espresso in dollari e come avrai sicuramente notato il cambio euro dollaro è alquanto mobile.Fino a qui tutto sommato niente di complicatissimo è giusto pagare un servizio e le oscillazioni del cambio sono un problema, ma anche un’opportunità permettendo di comprare quando il dollaro è debole e vendere quando il dollaro è forte.Certo almeno sulla carta è così semplice.In realtà il Rapaport non ha nessun vincolo è solo un riferimento e ciascun venditore più venderti a prezzi molto più alti e comprarti a prezzi molto più bassi.E se vuoi la cruda verità è proprio quello che succede.Più avanti parlerò dei diamanti come investimento, ma per ora sappi che sono uno strumento che va bene solo per alcuni casi e nell’ottica di una strategia precisa.Se vuoi comprare dal primo negozio, banca o azienda allora stai facendo un gioco pericoloso e nella migliore delle ipotesi ti sentirai alleggerito di qualche migliaio di euro. Nella peggiore perderai molti più soldi e ti sentirai un cog…ne per non avermi ascoltato.

Gioielli con diamanti

Anello con diamanti brillantiI gioielli con diamanti possono valere pochissimo oppure tantissimo, dipende da molti fattori.Adesso penserai che c’è molto da sapere e che tu avresti preferito una risposta semplice.Voglio essere diretto, se non vuoi darti la pena di leggere qualche riga con informazioni utili allora non comprare diamanti e neppure venderli.Non stiamo parlando di un etto di prosciutto oppure di una cassetta di mele, stiamo parlando del diamante, il re delle pietre preziose.Dove occorrono anni di studio e di pratica per poter fare valutazioni accurate da parte di un professionista.I gioielli sono dei beni di lusso, a maggior ragione quelli con i diamanti, se potessi rivenderli allo stesso prezzo o poco meno di quanto pagati non sarebbero oggetti di lusso.Pensaci, se tu potessi comprare un anello solitario da 3.000 euro portarlo al dito per 5 anni. Nel frattempo far morire d’invidia le tue amiche ed attrarre gli uomini, per poi passati questi anni e riportarlo e prendere gli stessi soldi lo farebbero tutti e non sarebbe un lusso possederli.Non dico che sia giusto, ma santo cielo questa è la verità. Ignorarla ti farà più male ti assicuro.Questo vuol dire che il mio gioiello con diamanti non ha valore? Certo che ne ha, ha un suo valore comunque. Solo che è diverso da quello che ti è stato fatto credere.Solo se ti rivolgi ad un negozio specializzato come uno dei nostri troverai il valore dei diamanti corretto.Dove chi fa le valutazioni non è un commesso improvvisato e svogliato, ma un tecnico altamente qualificato.
Quando compri un gioiello con diamanti rivolgiti a qualcuno che se lo dovessi rivendere te lo ricomprerà.
Sembra una regola tanto semplice di buon senso eppure quasi nessun negozio o gioielleria che ti vende gioielli ti garantisce riacquisto. Può trovare 1.000 scuse, ma la sostanza è che ora ti attacchi.[iconbox icon=”diamond” title=”I diamanti sono per sempre” type=”inline”]Chiediti come mai aggiungo io. Il primo motivo è che vengono pagati troppo cari quando vengono acquistati. Il secondo motivo è che pochissime aziende sono in grado di comprarli senza trucchi o scuse.[/iconbox]Se hai finito di leggere tutto fin qui complimenti, vuol dire che sei interessato a documentarti e a non affidarti al caso.Per essere valutati i diamanti vanno visti, vieni a ricevere una valutazione precisa.Contattami per avere un parere o meglio ancora, visita un nostro negozio su appuntamento.

Prezzo diamanti

Se c’è una cosa che crea confusione nella compra vendita dei gioielli è il prezzo dei diamanti. Sia che siano montati oppure sciolti. Con o senza certificato, con o senza blister (la custodia di plastica, vedi la foto sotto).

Partiamo dalla prima distinzione, ci sono diamanti da investimento e quelli da gioielleria.

Come puoi immaginare se alcuni diamanti non sono da investimento, evidentemente il valore verrà sicuramente perso con l’acquisto.

E sì, comprando o vendendo diamanti senza essere preparato e senza rivolgerti alle giuste fonti rischi di perdere parecchi mesi del tuo lavoro.

Diamanti da investimento quotazione

I diamanti da investimento hanno delle quotazioni molto variabili da soggetto a soggetto.

Una quotazione riconosciuta a livello internazionale è il Rapaport un listino dei prezzi dei diamanti sui mercati creato da Martin Rapaport nel 1978.

Purtroppo questo listino ha una serie di inconvenienti, ostacoli ed un trucco.

Ti accennerò del trucco in un prossimo articolo, per ora soffermiamoci sui primi 2 aspetti.

Per poter consultare il Rapaport devi pagare un abbonamento, certo non elevato, ma non è gratis.

Diamante da investimento IGI

Il prezzo dei diamanti cambia poco, ma spesso. Questo rende necessario il continuo aggiornamento.

Il prezzo è espresso in dollari e come avrai sicuramente notato il cambio euro dollaro è alquanto mobile.

Fino a qui tutto sommato niente di complicatissimo è giusto pagare un servizio e le oscillazioni del cambio sono un problema, ma anche un’opportunità permettendo di comprare quando il dollaro è debole e vendere quando il dollaro è forte.

Certo almeno sulla carta è così semplice.

In realtà il Rapaport non ha nessun vincolo è solo un riferimento e ciascun venditore più venderti a prezzi molto più alti e comprarti a prezzi molto più bassi.

E se vuoi la cruda verità è proprio quello che succede.

Più avanti parlerò dei diamanti come investimento, ma per ora sappi che sono uno strumento che va bene solo per alcuni casi e nell’ottica di una strategia precisa.

Se vuoi comprare dal primo negozio, banca o azienda allora stai facendo un gioco pericoloso e nella migliore delle ipotesi ti sentirai alleggerito di qualche migliaio di euro. Nella peggiore perderai molti più soldi e ti sentirai un cog…ne per non avermi ascoltato.

Gioielli con diamanti

I gioielli con diamanti possono valere pochissimo oppure tantissimo, dipende da molti fattori.

Adesso penserai che c’è molto da sapere e che tu avresti preferito una risposta semplice.

Voglio essere diretto, se non vuoi darti la pena di leggere qualche riga con informazioni utili allora non comprare diamanti e neppure venderli.

Non stiamo parlando di un etto di prosciutto oppure di una cassetta di mele, stiamo parlando del diamante, il re delle pietre preziose.

Anello con diamanti brillanti

Dove occorrono anni di studio e di pratica per poter fare valutazioni accurate da parte di un professionista.

I gioielli sono dei beni di lusso, a maggior ragione quelli con i diamanti, se potessi rivenderli allo stesso prezzo o poco meno di quanto pagati non sarebbero oggetti di lusso.

Pensaci, se tu potessi comprare un anello solitario da 3.000 euro portarlo al dito per 5 anni. Nel frattempo far morire d’invidia le tue amiche ed attrarre gli uomini, per poi passati questi anni e riportarlo e prendere gli stessi soldi lo farebbero tutti e non sarebbe un lusso possederli.

Non dico che sia giusto, ma santo cielo questa è la verità. Ignorarla ti farà più male ti assicuro.

Questo vuol dire che il mio gioiello con diamanti non ha valore? Certo che ne ha, ha un suo valore comunque. Solo che è diverso da quello che ti è stato fatto credere.

Solo se ti rivolgi ad un negozio specializzato come uno dei nostri troverai il valore dei diamanti corretto.

Dove chi fa le valutazioni non è un commesso improvvisato e svogliato, ma un tecnico altamente qualificato.

Quando compri un gioiello con diamanti rivolgiti a qualcuno che se lo dovessi rivendere te lo ricomprerà.

Sembra una regola tanto semplice di buon senso eppure quasi nessun negozio o gioielleria che ti vende gioielli ti garantisce riacquisto. Può trovare 1.000 scuse, ma la sostanza è che ora ti attacchi.

Chiediti come mai aggiungo io. Il primo motivo è che vengono pagati troppo cari quando vengono acquistati. Il secondo motivo è che pochissime aziende sono in grado di comprarli senza trucchi o scuse.

Se hai finito di leggere tutto fin qui complimenti, vuol dire che sei interessato a documentarti e a non affidarti al caso.

Per essere valutati i diamanti vanno visti, vieni a ricevere una valutazione precisa.

Contattami per avere un parere o meglio ancora, visita un nostro negozio su appuntamento.

Contattaci

Perché dovrei vendere o comprare gioielli da Te?

1) Siamo specializzati in gioielli di lusso, con diamanti, firmati e orologi preziosi

2) Sono un Operatore Professionale in Oro, per cui possiamo compare e vendere anche oro da investimento

3) Garanzia soddisfatto o rimborsato, sono talmente certo che ti consegnerò un servizio eccellente che se per qualche motivo dovessi cambiare idea sull’oro venduto entro i tempi previsti sarai rimborsato

Come non farsi truffare?

Visita le nostre gioiellerie

9 commenti su “Prezzo diamanti: La cosa meno capita dei gioielli”

  1. Ciao ho un diamante 0.6 carati IF triplo excellent BLISTERATO e certificato GIA. BASE 56% PROFONDITA 61.2% corona thin- medium quanto posso realizzarci?

      1. Buongiorno a Lei Loris, attualmente possideo 4 gioielli di lusso con certificato e fra un comprato, una gioielleria ,una gemmologa ed una Banca ho avuto la sensazione che i miei gioielli piacciano a tutti ma che ci devo assolutamente perdere per forza nella vendita di essi. Chi mi da una caratura esatta punta sulla mia ignoranza e bisogno immediato di liquidità, e mi da un prezzo mordi e fuggì, chi invece è professionale e serio mi da un prezzo di mercato ma si trattiene le spese giusto per guadagnare più della metà di quanto mi darebbe, mi sento che se compri un diamante ci perdi ma se lo rivendicato ci devi perdere ancora????????? A chi mi posso affidare? In che modo posso rivedere accettando di perdere poco?

        1. Ciao Fabiano,
          sono gioielli e tu stesso parli di lusso. Non è che ci perdi, hai usato e goduto di quei beni, come faresti per delle scarpe o de vestiti.
          Anche su i gioielli c’è differenza, ma in realtà se compri bene questa differenza è minima. Delle scarpe o dei vestiti dopo qualche mese o anno li devi buttare.

          Per sapere a chi darli dovrei sapere di dove sei.

    1. Ciao Luca,
      è un diamante molto piccolo per cui parliamo di piccole cifre. Il prezzo esatto dipende dalle altre caratteristiche e se hai un certificato affidabile. Altrimenti va necessariamente visto.
      Puoi passare in un mio negozio?

      1. Ciao ho visto il tuo sito su Google
        Ho letto tutto riguardo i diamanti complimenti per il sito
        Volevo un informazione
        Mi hanno offerto alla Rolex di comprare un Batman 2021 a 10 000 a listino (molto buono)
        Ma d altro canto devo comprare 12 000 euro di domanti cosa ne pensi?
        Ci andrò a perdere alla fine?i diamanti li rivenderò o perderanno tutto il suo prezzo essendo diamanti da gioielli
        Grazie della tua attenzione

        1. Ciao Francesco penso che stai chiedendo una consulenza su cifre alte per una speculazione.
          Un commento su un blog non è il posto adatto.
          Devi rivolgerti fisicamente o almeno per telefono a qualcuno e spiegare bene tutti i dettagli.

          Entrambi non sono investimenti, ma speculazioni ad alto rischio.
          In generale i diamanti si comprano per estetica e piacere, non per guadagnarci se non sei un negoziante.

  2. Ciao, ho un diamante , h. Vs1 round 0,98 , quanto potrei ricavarci vendendolo? Mi rispondi in privato per favore? Grazie infinitey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi questo articolo

Call Now Button