Come comprare gioielli a condizioni davvero vantaggiose
In Italia negli ultimi 2 decenni è avvenuto un cambiamento davvero significativo nel come comprare gioielli.
Prima le persone acquistavano nella gioielleria storica della città (di solito la più costosa) oppure quella vicino casa.
Le domande erano poche e ogni cosa veniva detta dal gioielliere era accettato senza verifica alcuna. Non credi? Pensa a quanti gioielli con diamanti sono stati venduti senza nemmeno un certificato. Tutto basato sulla fiducia cieca.
Ancora, qualunque prezzo fosse esposto sul cartellino veniva letto come somma verità senza il minimo pensiero. Il tipico pensiero, se queso anello costa quanto 6 stipendi un motivo ci sarà, per cui lo compro
Gli affari si fanno all'inizio comprando i gioielli a condizioni vantaggiose.
Se tu compri un gioiello pagandolo 20 volte il suo reale valore senza preoccuparti ti assicuro che ti preoccuperai dopo nel momento della vendita oppure di una semplice stima che puoi ricevere dopo.
Capisci bene, se vuoi investire ci sono tanti modi per farlo, di sicuro non comprare gioielli. Sono un prodotto, come comprarti un abito, un automobile, comprare un oggetto, ecc.
Paghi ed utilizzi quell’oggetto d’arte che aumenta la tua bellezza, mette in risalto il tuo stile, comunica agli altri, è un regalo sempre gradito e molte altre cose.
La cosa bella è che nonostante il passare degli anni mantiene un certo valore. Questo non si può dire della maggioranza degli altri oggetti.
Il triste risveglio, la cocente delusione
Alcuni persone ingenuamente comprano gioielli carissimi che non hanno nemmeno caratteristiche di lusso.
Ad esempio non sono marche famose, o hanno oro con titolo basso, oppure pietre che non sono preziose o se lo sono hanno caratteristiche così brutte che sono da usare a livello industriale.
Spesso chi ti vende non è disposto a ricomprare lo stesso oggetto. Ti sei mai chiesto il perché?
Girare 10 negozi per rivendere questi oggetti ti darà una differenza certo, ma il vero momento in cui puoi fare la differenza è quando compri.
Quando acquisti puoi comprare lo stesso gioiello a 8.000 euro, oppure a soli 1.000 euro, dipende da dove vai e il tipo di servizio che riceverai.
Non capisco perché quando cerchi una camera di albergo fai ricerche su ricerche e cerchi la stessa camera che vuoi al prezzo migliore. La camera è la stessa, ma giustamente se puoi avere un occasione la prendi al volo.
Quando compri un cellulare una volta che hai scelto il modello cerchi l’offerta più vantaggiosa. Quando compri una casa che ti piace cerchi di ottenere le condizioni migliori, il prezzo più basso possibile, che sia in buono stato, che gli impianti elettrici siano buoni, che quelli idraulici non abbiano perdite. Ti assicureresti che non ci siano difetti gravi o se ci fossero che venissero risolti prima di acquistarla.
Ecco molte persone sono attente a come spendono il loro denaro, altre invece no. Sui gioielli è la stessa cosa.
In che modo Oro Migliore ti permette di acquistare gioielli a condizioni vantaggiose?
Di base puoi fare grossi affari in 2 modi principali:
- Farti fare un gioiello nuovo su misura. Elimini tutti i passaggi degli intermediari.
- Oppure avere il massimo del vantaggio possibile scegliendo un gioiello rigenerato. Che significa un oggetto pulito, lucidato, passato con gli ultrasuoni e se è in oro bianco anche rodiato.
A differenza di altri negozi verrai seguito da un gioielliere esperto che è anche gemmologo IGI, il massimo a livello europeo.
Chiama e prendi un appuntamento nelle nostre gioiellerie specializzate in gioielli di lusso a condizioni privilegiate.
2 commenti su “Gioielleria intelligente, come comprare gioielli a prezzi davvero vantaggiosi”
Vero. La bellezza di avere un gioiello fatto su misura supera tutto.
L’unicità del gioiello e la preziosità dell’oro mi è sempre piaciuta.
Il servizio che offrite su questo sito è interessante.
Io per adesso sono più nella fase “compro oro” più che vendere.
Sono sicura che conviene comprare oro, anche per investire in un certo senso. Magari l’oro non genera renditepassive o reddito, ma almeno per non tenere soldi fermi sul conto e godere intanto della bellezza dei gioielli.
Ciao Martina,
concordo con te.
Se vuoi acquistare in modo intelligente guarda qui:
https://oromigliore.it